
Donazione di € 8.000
A marzo, l'ASV Rennerclub Vinschgau ha consegnato alla “Vinzenzgemeinschaft Vinschgau” e ...
Possiamo dire con certezza che non esiste un luogo più suggestivo di questo per una corsa. Intorno al Lago di Resia, si corre su un sentiero chiuso al traffico e in parte su una pista ciclabile lungo la riva.
Il circuito toglie il fiato a tutti i partecipanti per la bellezza del paesaggio; di certo uno dei momenti più suggestivi della corsa è il percorso di 460 m che corre lungo l’imponente diga.
Percorso spettacolare per il 25° anniversario
Per celebrare l’anniversario, la corsa notturna partirà dalla galleria stradale di Curon, come nel 2019. L’intero percorso sarà illuminato da circa 2.000 torce. Il primo tratto del percorso segue la strada principale per circa 2 chilometri e poi si trasforma nel nuovo percorso sull’argine. Dopo tre chilometri in direzione sud, verso San Valentino, alla fine del lago artificiale, si attraversa la diga e si percorre un tratto leggermente collinare e in parte ombreggiato sul lato opposto, verso la stazione a valle del comprensorio sciistico di Belpiano. Il percorso prosegue fino a Resia, dove i partecipanti percorrono gli ultimi chilometri pianeggianti, per lo più su ghiaia. Lo spettacolare arrivo conduce attraverso il tendone, passando per le file di spettatori fino al traguardo.
15,1 km (80% asfalto – ca. 20 % ghiaia)
Dislivello: 90 m