Nella regione turistica Passo Resia, triangolo di confini, tutti possono trovare l’offerta adatta di vacanza per ogni stagione. I due laghi, il Lago di Resia e il Lago di San Valentino alla Muta, sono adatti per attività sportive sia in estate con il kiting, la vela o la pesca che d’inverno con la vela sul ghiaccio, il pattinaggio o lo snow kiting. L’area sciistica Belpiano-Malga San Valentino completa l’offerta sciistica d’inverno.
Per chi volesse rilassarsi all’aria aperta si può praticare sci da fondo, sci alpinismo, effettuare escursioni invernali o esplorare le valli laterali di Vallelunga e Roia con lo slittino. D’estate sono numerosi i sentieri escursionistici e le piste ciclabili che invitano le famiglie ad esplorare la zona.
Il fulcro della regione turistica Passo di Resia è il campanile sommerso nel Lago di Resia. Per gli appassionati di cultura e storia ci sono interessanti siti: il mondo sommerso dei bunker, gli sbarramenti anticarro di Pian dei Morti a 2.000 m, la sorgente del fiume Adige e l’osservatorio astronomico a Maseben. Per i palati più esigenti ci sono varie locande tipiche, alpeggi e masi che offrono un’ampia offerta culinaria.
Ulteriori informazioni sull’area turistica Passo Resia: www.venosta.net/it/passo-resia.html